studio fisicamente
chi siamo
Lo Studio Fisicamente è una realtà decennale specializzata in servizi di fisioterapia e psicoterapia. Gestito dal dott. Andrea Galetto (fisioterapista, osteopata) lo studio si pone come punto di riferimento per tutti coloro che desiderano ripristinare le corrette funzioni motorie, ma anche un sostegno psicologico professionale, soprattutto per contrastare problemi come ansia e depressione.
Presso lo studio Fisicamente si effettuano percorsi terapeutici personalizzati:
- sedute di fisioterapia con trattamento manuale o strumentale dirette dal dott. Galetto con il suo staff.
- sedute psicoterapeutiche singole o di gruppo.
Storia e filosofia dello Studio Fisicamente
L’evoluzione dello Studio è un processo in costante aggiornamento che ha come obiettivo fornire ai pazienti professionalità, empatia e accoglienza per ogni singola esigenza personale.
La riabilitazione nell’era dell’evoluzione tecnologica
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un’enorme evoluzione tecnologica in molti ambiti della nostra vita, sociale, lavorativa e anche nella cura della persona. Anche in campo riabilitativo è necessario stare “al passo con i tempi”, saper leggere le evoluzioni e i cambiamenti per avere una visione completa della realtà e poter scegliere le alternative migliori al fine di poter proporre setting riabilitativi validi e efficaci.
Medici e professionisti sanitari quindi devono essere abili a destreggiarsi tra la richiesta di evidenza scientifica e la crescente influenza della tecnologia nella vita delle persone.
Studio di fisioterapia e psicoterapia a Pinerolo
Lo Studio di Fisioterapia e Psicoterapia Fisicamente, si trova in via Des Geneys, 10 a Pinerolo. Il nuovo Centro riabilitativo è di recente realizzazione – nel 2020 sostituisce la sede storica al settimo piano del Grattacielo di Pinerolo dove nasce nel 2010 – vanta ambienti confortevoli dotati dei migliori strumenti per la riabilitazione, Technogym Med. La sede è provvista di accessi facilitati e privi di barriere architettoniche per le persone con difficoltà motorie, ed è gestita secondo normativa di legge e certificata dall’Azienda Sanitaria Locale (A.S.L. TO3). Lo Studio inoltre è patrocinato dal Comune di Pinerolo e del CISS (Consorzio Intercomunale Servizi Sociali).
Il team Fisicamente
Dott. Andrea Galetto
Fisioterapista, Osteopata
Specializzazioni
- Fisioterapia
- Osteopatia
- Massofisioterapia
- Medicina dello Sport
- Kinesioterapia
- Medicina Fisica e Riabilitazione
- Medicina Manuale
Attestati
Specialista in fisioterapia e osteopatia, il dott. Andrea Galetto è co-fondatore e fisioterapista del centro Fisicamente.
Nel 2002 si laurea presso l’Università degli Studi di Torino e, dopo una lunga esperienza nel settore, ha scelto di specializzarsi in trattamenti fisioterapici per sportivi e pazienti con problemi ortopedici e neurologici.
Appassionato dall'uso delle mani dall'età di 5 anni
“Questa professione mi ha sempre attratto come una calamita – racconta il dott. Galetto –, ho trovato lavoro pochi giorni dopo la discussione della Tesi. Non vedevo l’ora di iniziare la gavetta in un centro convenzionato in modo da poter vedere e trattare il maggior numero di casi, situazioni e pazienti per acquisire esperienza ed ampliare il bagaglio professionale.
Sono convinto che le persone vadano curate con pazienza ed attenzione. Le terapie personalizzate di ogni paziente, partono dalla terapia manuale e vengono aggiornate alle ultime evidenze scientifiche sfruttando tecnologie all’avanguardia (terapie strumentali), eccellenze nel campo della fisioterapia.
Negli ultimi anni – continua il dott. Galetto – abbiamo assistito ad un enorme evoluzione tecnologica in molti ambiti della nostra vita, sociale, lavorativa e anche nella cura della persona. Anche in campo riabilitativo è necessario stare al passo con i tempi, saper leggere le evoluzioni e i cambiamenti per avere una visione completa della realtà e poter scegliere le soluzioni migliori al fine di poter proporre setting riabilitativi validi e efficaci.
Medici e professionisti sanitari devono essere abili a destreggiarsi tra la richiesta di evidenza scientifica e la crescente influenza della tecnologia nella vita delle persone”.
Patologie trattate
Tendinite, Epicondilite, Artrosi, Contrattura, Dorsopatia, Sindrome di de quervain, Lombalgia, Epitrocleite, Emicrania, Scoliosi, Sciatalgia, Trattamento per la lombalgia, Torcicollo, Postura, Cercivalgia.
Rimanere fedeli alla scienza senza smettere di essere umani
